Cerca nel blog

giovedì 30 maggio 2019

CUCINA FAI DA TE

Oggi, voglio mostrarvi come io e mia figlia Melissa Andrea, siamo riuscite a reciclare un paio di scatoloni di carta, alcuni dvd vecchissimi e rovinati, qualche tappo di bottiglia, cartapesta, carta da regalo e qualche nastrino.
Innanzitutto, ci vuole tanta ma tanta PAZIENZA 😏       
La base non è altro che uno scatolone dei pannolini, messo in verticale in modo tale che le due aperture si apprestavano bene a due sportelli. 
La parte dove sono attaccate le manopoline del gas, è un tutt'uno con lo scatolone principale. Sono state ritagliate e ridimensionate le alette per fare gli sportelli. La parte superiore appunto, è stata ricoperta con della carta da regalo per coprire lo spazio vuoto. 
La parte dove sono incollati i dvd che fungono da piastrella del gas, è composta da un'altro scatolone ritagliato a misura come quella che vedete nella foto allegata. 
Non è stato facilissimo, sopratutto per chi ha pochissimo tempo (come me 😰), ricoprire tutte le parti con della carta da regalo, la quale, per giunta, essendo un pò vecchiotta era anche molto fragile. 
La parte iniziale, invece, è un altro pezzo di scatolone ritagliato a parte ed incollato singolarmente. Dapprima è stato ricoperto con della carta crespa (non dovrei dirlo ma, io la ODIO 😖) e, poi, incollato nella parte posteriore dello scatolone.  
I manici delle ante (parolone 😁) sono state realizzate con del cartone avanzato e legate tra di loro con un nastrino di pizzo bianco. Avevo quello a portata di mano!!!! Ma del resto, se avessi usato materiale comprato e nuovo, non avrei potuto parlare di RECICLO!! 😎😎😎

Grazie a tutti per la Visione  👀

 

Nessun commento:

Posta un commento