Cerca nel blog

giovedì 2 novembre 2017

Battesimo di Mattia

💙 Battesimo di Mattia 💙

In occasione del battesimo del mio piccolo Mattia, ho avuto la fortuna di potermi occupare della preparazione e dell'organizzazione di tutta la cerimonia. Non ero ancora rientrata a lavoro ed ho impegnato al meglio il mio pochissimo tempo libero.
In realtà, non ho avuto un gran bel da fare perchè eravamo pochissimi, solo noi in famiglia.  Quindi ho cercato di fare tutto alla perfezione e curando i minimi dettagli. Ormai sono passati due anni, non avevo tutte le attrezzature che ho adesso. 

Come portaconfetti ho utilizzato delle borsette di cotone azzurro, un cordoncino azzurro, un nastro di pizzo, dei bottoncini a forma di lumaca, una stella realizzata da me con plastilina ed, infine, il bigliettino (acquistato in cartoleria). 
 





  Ne ho approfittato anche per fare delle stampe decorate e creare dei piccoli menu sul pranzo. 



Come bomboniera ho scelto dei bonsai ai quali ho attaccato la borsetta con i confetti.



 Ed infine, non poteva mancare la torta!! Semplice pan di spagna con crema chantilly, decorato con panna e ostia inerente al battesimo.

 

Nessun commento:

Posta un commento